Disegni per libri e giochi da tavolo

Disegni per libri e giochi da tavolo

Illustrazione fiabe
Illustrazione fiabe

Disegni per libri e giochi da tavolo:
Fai parlare la tua attività, illustra un libro o un Brand con le immagini.
Se vuoi illustrare le tue idee col mio stile, contattami per un preventivo 3283189477 Alberto

I file  dei Disegni per libri e giochi da tavolo sono ad alta definizione per la stampa

Consultate i service di Stampa digitale ai quali chiedere di stampare i file ad alta definizione a colori in base alle vostre esigenze e formati: Opuscoli – brochure – Partecipazioni – Poster – Gadget – -T-Shirt – Libri e tutto quel che è stampabile grazie ai file digitali.

Oggi è possibile evitare di consumare carta grazie ai Tablet Monitor che permettono di disegnare i nostri lavori sul monitor stesso ottenendo risultati brillanti e stupefacenti.

Si usano software per il disegno Vettoriale o Bitmap: di questi ce ne sono una vasta gamma sul mercato gratuiti o a pagamento.

NELLO SPECIFICO:

Le immagini vettoriali sono create da linee e curve (vettori) con all’interno i valori circa la posizione ed il colore. Hanno la particolarità che a diverse risoluzioni appaiono sempre con la stessa qualità; un’immagine vettoriale ridimensionata non perde in definizione.

Le immagini bitmap invece, sono create da pixel inseriti all’interno di aree specifiche. Quando si ridimensiona una bitmap, l’immagine potrebbe risultare “sgranata” perdendo in qualità, questo perché i pixel che formano le immagini bitmap sono fissati su una griglia di dimensioni fisse.

Preferisco per le mie esigenze programmi di grafica vettoriale

Disegni per libri e giochi da tavolo

Disegni per libri e giochi da tavoloIllustrazioni e Disegni brillanti e colorati

Quando scegliete un disegnatore per i vostri eventi, regali o presentazioni, fatelo a tre livelli di giudizio:

1 ) Bellezza del segno.
2) Pulizia del segno.
3) Velocità nel disegno.
(armonia nel colore) sui lavori a colori.

Fatto questo avete scelto bene!

Contattami per un preventivo 3283189477
Alberto De Lazzari Disegnatore

Storia:

L’illustrazione è una forma d’arte molto antica. Gli egizi disegnavano immagini religiose su papiro. L’introduzione della pergamena, fatta con pellame di vitello o altro animale conciato, permise fin dall’epoca romana di disegnare su libri che in principio erano sotto forma di rotolo.

L’invenzione del codice, ossia del libro rilegato, facilitò la lettura e aprì nuovi orizzonti all’illustrazione con la tecnica della miniatura. La parola deriva dal minio, un ossido misto di piombo(II) e piombo(IV) di colore rosso con cui si scrivevano solitamente le iniziali dei testi.

L’avvento del Cristianesimo permise una notevole diffusione di questo tipo di tecnica illustrativa, realizzata con colori a tempera e sovente decorata con parti in foglia d’oro. La Chiesa cattolica considerava l’uso delle immagini una forma didattica di apprendimento dei Testi sacri e né incoraggiò l’uso.
Le miniature medievali si espansero dalle prime lettere capitali, ossia le lettere introduttive del testo, ai bordi delle pagine o alle pagine intere. Erano solitamente realizzate nell’ambiente monastico.